Abbonamento Eventi Colleziona Emozioni Chi siamo Contatto



Xavier Bronlet

Matematico







Xavier Bronlet è consulente, ricercatore indipendente e coach basato a Lugano. In questo ruolo, supporta le aziende ad adattarsi al mondo postmoderno.
È Managing Partner di AccelerationLab SA e professore a tempo parziale presso il MSc SUPSI BA dove è in carica del modulo ""Organizational & Leadership"" e collabora come ricercatore e Subject Matter Expert con il Business Agility Institute.

Xavier è l'autore del framework di Agilità Sistemica, un modello che aiuta le strutture ad adattarsi all'era postmoderna.
Il modello di Agilità Sistemica è stato oggetto di diverse pubblicazioni che ne illustrano la validità. Finora, fino a d’ora, il modello è stato utilizzato per sostenere più di 30 organizzazioni europee nella loro trasformazione.
Ha contribuito allo sviluppo e la validazione di altri modelli come quello della Proposta di Valore per i Collaboratori e quello di rilevamento dell’Intelligenza Collettiva in un team.

In qualità di consulente senior, coach PCC ICF, formatore e data scientist, Xavier si avvale di diverse lauree (matematica, pedagogia e finanza), di una certificazione di master coach rilasciata da IDC e di oltre 20 anni di esperienza di successo nella gestione del cambiamento nel settore finanziario. E tutt’ora anche impegnato in un percorso dottorale in psicologia transpersonale nel quale esplora le condizioni del cambiamento oltre la mente.

Durante il Congresso "Ecologia della Mente & Benessere" del 6 giugno 2024 a Lugano presenta:

Cartografia ecologica della mente - miniconferenza di 12 minuti:
"Un viaggio affascinante nel complesso ecosistema mentale.
Esploreremo insieme le interconnessioni tra azioni e modelli mentali, tra conscio e inconscio, individualità e collettività.
Attraverso il pensiero sistemico, navigheremo le vie della mente per governarla con maggiore consapevolezza per elaborare le preziose mappe che permettono la comprensione profonda e consapevole della mente, individuale e collettiva.

Employee Value Proposition - workshop esperienziale di 45 minuti:
L’Employee Value Proposition misura il valore proposto dal datore di lavoro e percepito dai dipendenti.
Il suo sviluppo consente di creare benessere in azienda, migliorare la performance globale, mantenere i propri talenti e attrarne di nuovi.
Con l’ausilio delle mappe discusse durante la mini conferenza (Cartografia ecologica della mente), discuteremo del loro utilizzo per comprendere meglio gli elementi costitutivi dell'EVP e identificare le leve per governarla nell'interesse di tutte le parti coinvolte.









Emozioni di Marco Silvio Jäggi
via Carlo Maderno 9
6900 Lugano - Svizzera

Direttore responsabile:
Marco Silvio Jäggi
+41 79 431 85 01 - e-mail

Capo redattore:
Rossana Strambaci
+39 335 685 8288 - e-mail

Pubblicità e Direzione amministrativa:
Marco Silvio Jäggi
+41 79 431 85 01 - e-mail
Perché fare pubblicità, feedback dei clienti, tariffe


®
è un marchio registrato

Contatto
Vuoi discutere o commentare un nostro contenuto?
Vuoi scrivere su "Emozioni"?
Vuoi capire quanto rende fare la pubblicità?
Vuoi abbonarti?

Richiedi che ti contattiamo
clicca qui

Applicazione delle norme sulla privacy
clicca qui

emozioni.ch
Sviluppo delle risorse umane e dell'eccellenza

emozioni.ch
Formazione soft skills