Un'occasione unica per rafforzare spirito di appartenenza alla squadra, senso di responsabilità, coesione nei collaboratori della tua organizzazione.
“Settembre, il mese del ripensamento”, cantava un noto cantautore italiano.
Il capodanno celtico, d’altronde, viene collocato nella notte fra il 30 ottobre e il 1 novembre (la ricorrenza di Samhain).
Questo fa pensare ad un momento davvero critico nell’anno, dove alla parola si deve dare il significato dell’ideogramma “crisi” in lingua cinese, ossia pericolo ed opportunità, insieme.
All’inizio dell’autunno, dopo la pausa mossa e colorata dei giorni estivi, viene naturale tirare le somme, chiedersi chi si è e come continuare. E’ in questo momento che si definiscono i progetti per l’anno, le vie che l’inverno consoliderà.
Ed è dopo la pausa estiva che si può innestare il cambiamento. Ma il cambiamento, pensiamo, non è efficace se pensato e gestito con i soli strumenti razionali, con le strategie e con la programmazione. La cosiddetta “volontà” non basta. Per essere efficace deve poter accedere
a quei territori “dell’anima”, magari ancora poco esplorati, in cui le cose accadono davvero.
Per aprire la via in quei territori vi proponiamo un workshop, un incontro esperienziale di gruppo, in mezzo alla natura, per cercare e trovare quel radicamento da cui nascono i progetti più veri, più sentiti, più in armonia con ciò che realmente siamo.
Durante l'evento verranno trattati i seguenti temi:
Pratiche di Biotransenergetica (BTE):
• Utilizzo di suoni, gesti e parole in un cerchio di condivisione per favorire il benessere e la connessione.
La Biotransenergetica - disciplina fondata dal dott. Pier Luigi Lattuada, medico e psicoterapeuta - attua un particolare approccio alla relazione di aiuto.
Ci si ispira a radici diverse, dalla tradizione sciamanica afrobrasiliana, alla filosofia perenne, alla consapevolezza filosofica dell’unità di tutto ciò che esiste.
Il risultato è un contatto molto immediato e potente con il proprio Sé più profondo.
Mudra:
• Uso di movimenti di antica tradizione e suoni che hanno un grande potere nella cultura umana delle origini e che tuttora trasmettono una profonda vibrazione.
(Secondo la tradizione del buddismo tibetano il Mudra è un movimento o un gesto in grado di rafforzare la pratica o la connessione energetica
durante un movimento)
Connessione con gli alberi:
• Contatto con la natura per ascoltare la saggezza degli alberi e le loro voci, che ci mostreranno la nostra via.
I temi sono declinati per aiutare le persone a svolgere le loro attività professionali con spirito di collaborazione, passione, motivazione e spirito di adattamento alle esigenze di cambiamento.
Quota di partecipazione per persona:
La quota di iscrizione può variare tra i 250 e i 390 per persona iscritta.
Il numero di partecipanti determina il costo.
I partecipanti dovrebbero indossare vestiti comodi, possibilmente di colore chiaro;
ci si siederà per terra, quindi, ogni partecipante, può portare un cuscino o un tappetino.
Sono compresi nella quota di iscrizione:
• Il caffè di benvenuto.
• Un leggero pranzo a buffet.
Le altre eventuali consumazioni sono da pagare direttamente all'esercente (Ristorante Funicolare).
A disposizione dei partecipanti c'è un parcheggio libero, il tragitto andata e ritorno in funicolare da Brusino Arsizio a Serpiano costa 16 Chf per persona.