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Evento per organizzazioni, istituzioni, imprese

Agire con efficacia generando senso di appartenenza e motivazione

Tre giornate di intensa formazione dove si condivideranno metodi e strumenti per conversare efficacemente, anche nel caso di feedback negativi; attivando il senso di appartenenza necessario a permettere ad ogni collaboratore di stare bene e dare il meglio di sé.

Eventi che trasFormano



Migliorare le proprie abilità relazionali e crescere con consapevolezza e senso di responsabilità
Evento 139




Queste 3 giornate di intensa formazione sono preparate specificatamente per i capigruppo di 'AutoPostale'.

Ecco i contenuti dell'evento:

Come il leader usa la conversazione con i suoi collaboratori, soprattutto nella sua abilità di ascoltare dopo aver posto le domande adeguate, e per riuscire a trasferire i concetti che permettono di continuare a crescere e correggere le eventuali mediocrità.

Durante il corso condivideremo la necessità di usare amore (agapè) e compassione verso gli esseri umani che ci accompagnano durante il tragitto della vita professionale. Amore e compassione sono necessari per riuscire ad avere un atteggiamento adeguato e raggiungere gli obiettivi del mandato di capogruppo: ottenere eccellenza delle prestazioni, motivazione e senso di appartenenza.

Dimostreremo come la consapevolezza di sé, l'accettarsi nelle proprie mediocrità per riconoscerle e migliorare, non essere arroganti nei propri talenti, l'affermare con abilità i propri principi e l'agire coerentemente, generano l'energia che permette al leader di svolgere il proprio compito con la massima efficacia.

Impareremo ad usare quella dotazione biologica che chiamiamo 'empatia' per intercettare le emozioni di chi lavora con noi, identificarle e agire di conseguenza. Ma anche per saper riconoscere i nostri stati emotivi ed evitare disastrosi atteggiamenti inadeguati.

Condivideremo il metodo di conversazione definito 'Conversazione Non Violenta'. Metodo che aiuta a conversare riuscendo anche a dare feedback motivanti su comportamenti ed atteggiamenti mediocri da modificare.

Tratteremo della meravigliosa condizione definita dagli accademici come 'flow' uno stato in cui l'essere umano prova un grande benessere e dà il meglio di sé nelle attività che svolge. Impareremo come il leader può fare la sua parte per permettere ai collaboratori di sprigionare il 'flow'.





Durante l'evento verranno trattati i seguenti temi:


  • Conoscere sé stessi e applicare amore (agapè) e compassione per gli altri esseri umani.
  • Perché l'esercizio quotidiano è la via per raggiungere l'eccellenza.
  • Rendere solida la propria autostima, grazie alla consapevolezza di sé, all'accettazione di sé, all'affermazione delle proprie cose importanti, alla coerenza dei comportamenti che genera integrità, alla capacità di 'vedere' i propri obiettivi e di pianificare le attività per tentare di raggiungerli.
  • Usare l'empatia per il proprio bene e quello del prossimo.
  • Imparare il metodo della 'Conversazione Non Violenta'
  • Vivere il 'flow', per stare bene e dare il meglio di sé.
    Aiutare gli altri a vivere l'esperienza ottimale del 'flow', per raggiungere i migliori risultati.
  • Cortesia e disponibilità come contributo alla soddisfazione del cliente.
  • Empatia nei confronti di colleghi e colleghe.
  • In strada, guida esemplare e previdente.
  • Coerenza etica e conformità alle specifiche e alle norme di sicurezza.
  • Adattabilità e disponibilità all’apprendimento: apertura alla digitalizzazione e all’automazione.
  • Promozione della propria salute e di quella dei colleghi.




Durata dell'evento: 18 ore suddivise in tre giornate


Agenda

1a giornata: 24 settembre 2024

09:00 Ritrovo
09:15 Ecologia della Mente (1a parte)
10:45 Pausa caffé
11:00 Ecologia della Mente (2a parte)
12:30 Pausa pranzo
13:30 Solidificare l'autostima (1a parte)
15:00 Pausa caffé
15:10 Solidificare l'autostima (2a parte)
16:00 Fine 1a giornata


2a giornata: 2 ottobre 2024

09:00 Ritrovo
09:15 La dotazione biologica 'Empatia' (1a parte)
10:45 Pausa caffé
11:00 La dotazione biologica 'Empatia' (2a parte)
12_30 Pausa pranzo
13:30 Comunicazione Non Violenta (1a parte)
15:00 Pausa caffé
15:10 Comunicazione Non Violenta (2a parte)
16:00 Fine 2a giornata


3a giornata: 22 ottobre 2024

09:00 Ritrovo
09:15 Vivere il 'flusso' (1a parte)
10:45 Pausa caffé
11:00 Vivere il 'flusso' (2a parte)
12:30 Pausa pranzo
13:30 Esercizi quotidiani per essere virtuosi (1a parte)
15:00 Pausa caffé
15:10 Esercizi quotidiani per essere virtuosi (2a parte)
16:00 Fine 3a giornata




Quando: L'evento si sviluppa su tre giornate, il 24 settembre, il 2 ottobre ed il 22 ottobre.

Dove: Deposito postale di Tesserete via alle Pezze 28

Conosci i nostri facilitatori:
Marco Silvio Jäggi




Quota di partecipazione per persona:

Il costo dell'evento è completamente assunto dal datore di lavoro.






Emozioni di Marco Silvio Jäggi
via Carlo Maderno 9
6900 Lugano - Svizzera

Marco Silvio Jäggi
+41 79 431 85 01 - e-mail


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