Metodi e strumenti che aiutano a gestire le situazioni difficili, evitando di lasciarsi governare da emotività negative e coinvolgere in diverbi
Avere e mantenere buone relazioni con famigliari, amici, clienti, colleghi e superiori richiede l'applicazione delle abilità che condividiamo durante questo corso.
Corso organizzato per gli operatori del reparto housekeeping del Grand Hotel Villa Castagnola di Lugano.
Imparare a guardare dentro di sé, capire cosa si vuole veramente, per evitare di lasciarci trascinare in discussioni inefficaci e inefficienti
Evento 136
1a giornata 08:45 Ritrovo 09:00 Inizio: chi sono? Quali sono i miei valori? Cosa faccio qui? 09:45 Amore, compassione ed empatia 10:30 Pausa caffè 10:45 Esempi pratici di conflittualità applicata 11:30 L'esigenza della visione chiara: cosa sta veramente accadendo? Cosa vuole l'altro? Cosa voglio io? 12:00 Pausa pranzo 13:00 Riconoscere il disagio, la paura, il senso di inadeguatezza, la negazione, la sofferenza 14:00 Pausa caffè 14:15 Il modello Spiral Dynamics e la sua applicazione 15:15 Tecniche di governo del conflitto: - evitare le emozioni non funzionali - porsi le domanda giusta - proporre le domanda giusta - ampliare la visione - la responsabilità reciproca - riconfermare la fiducia - usare strumenti di mediazione 16:50 Riassunto - Domande & Risposte - Bibliografia 17:00 Fine |
Emozioni di Marco Silvio Jäggi
via Carlo Maderno 9
6900 Lugano - Svizzera
Marco Silvio Jäggi
+41 79 431 85 01 - e-mail
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